+39 02 36 57 96 61

Segreteria Regionale

Chi ha fatto il Servizio civile trova lavoro più facilmente

Il Servizio civile è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio del proprio Paese, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Ed è un’occasione di formazione, crescita personale e professionale per i giovani tra i 18 e i 28 anni. 

Approvato il bilancio sociale 2020

Nel corso dell'Assemblea dei Soci dello scorso 22 giugno è stato approvato il Bilancio Sociale di Mestieri Lombardia relativo all'anno 2020. 

Con la diffusione del Bilancio sociale, intendiamo mettere a disposizione degli stakeholder, un resoconto relativo alla missione, agli obiettivi ed alle attività svolte, condividere la ricchezza della rete, del valore sociale ed economico generato nelle comunità nelle quali operiamo e che esprimono la solidità del Consorzio e l’apporto fondamentale degli associati, infine, illustrare con una panoramica i servizi erogati. 

The Hug Connection

Servizio Civile Regionale in Garanzia Giovani 

Entra anche tu a far parte di un circolo virtuoso di scambio reciproco dove i giovani imparano dagli adulti ma soprattutto dal confronto e supporto fra loro, e allo stesso tempo gli adulti/operatori apprendono dai post-millennials trovando nuove strade relazionali e innovative modalità di lavoro. 

APPROVATO IL BILANCIO ED ELETTO IL NUOVO CDA

Approvato il Bilancio 2019 di Mestieri Lombardia ed eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione - Si è tenuta venerdì 24 luglio l’Assemblea dei Soci di Mestieri Lombardia che ha approvato il Bilancio 2019 ed i risultati sociali. L’anno trascorso ha rappresentato un momento significativo per l’agenzia non profit per il lavoro che si conferma leader per l’inserimento lavorativo delle fasce più deboli di popolazione.

Videogiochi: genitori e figli non si capiscono? Niente panico, arriva l’EduGamer, una nuova figura educativa specializzata nel gaming

Causano dipendenza, spingono alla violenza, danneggiano la creatività. Sui videogiochi si legge e si sente di tutto, molto spesso in chiave negativa, se non addirittura demonizzante. Secondo autorevoli studi e ricerche, però, si tratta di paure infondate. Se non addirittura nocive quando riferite a giocatori giovanissimi. Molte professioni del futuro, infatti, richiederanno competenze e abilità apprese proprio nell’ambito del gaming.

Una agenzia per il lavoro… per tutti: il bilancio sociale di Mestieri Lombardia

Mestieri Lombardia - Bilancio sociale 2018

Far diventare i servizi di politica attiva del lavoro uno dei pilastri delle azioni di inclusione ed emancipazione realizzate a livello territoriale e rivolti alle fasce più deboli di popolazione, è questa la vision chiaramente perseguita da Mestieri Lombardia, come emerge dai dati del Bilancio sociale 2018 recentemente approvato dalla Assemblea dei Soci.