PIN – Point to INclude
Il progetto PIN - Point to INclude si propone di erogare corsi di formazione digitale rivolti a cittadini/e in condizioni di vulnerabilità, persone disoccupate, giovani e NEET dai 16 anni in su, che presentano un fabbisogno di competenze digitali non colmabile autonomamente.
Come Mestieri Lombardia, essendo capofila di una rete di 30 Punti di Facilitazione Digitale (PFD) in Lombardia, osserviamo come il digital gap ostacoli l’accesso a diritti, lavoro e servizi pubblici digitali. Rimane forte il bisogno di formazione strutturata per sviluppare autonomia, consapevolezza e competenze digitali di base e trasversali.
Il progetto risponde a questa esigenza con percorsi formativi modulati su alfabetizzazione digitale, competenze per il lavoro e educazione digitale critica, al fine di favorire inclusione sociale, lavorativa e digitale, integrando l’assistenza puntuale e pratica con percorsi di empowerment e cittadinanza digitale.
L’obiettivo generale del progetto è integrare il supporto e la consulenza puntuale e pratica già offerta attraverso la rete dei Punti di Facilitazione Digitale (PFD) con percorsi di formazione più strutturata per sviluppare autonomia, consapevolezza e digital skills di base e trasversali.
Consulta qui i nostri PFD attivi –> elenco PFD
Mettiti in contatto con le nostre Unità Operative per partecipare al progetto! --> LINK alle SEDI
Scopri di più sul sito del Fondo per la Repubblica Digitale! --> LINK
PIN – Point to INclude è un progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale
