Mestieri Lombardia riceve il premio We Welcome UNHCR
Celebriamo il coraggio, la forza e la determinazione delle persone costrette a fuggire da guerre, violenze e persecuzioni, con un importante riconoscimento: il logo We Welcome assegnato da UNHCR Italia, Agenzia ONU per i Rifugiati, alle nostre Unità Organizzative di Mestieri Lombardia - Sede di Cremona e Sede di Bergamo per l’impegno a favore dell'inserimento lavorativo dei rifugiati.
Con il nostro direttore Stefano Radaelli, la Cooperativa La Chimera di Brescia con Roberto Zanolini, l'azienda IMBAL CARTON Società Benefit a r.l. di Piadena (Cr), Matteo Taramelli e Simona Cazzarò della UO di Bergamo, l'azienda S.Italia S.p.a. (gruppo IVS Italia Spa di Bergamo) e soprattutto alcuni rifugiati inseriti, siamo stati a Roma alla cerimonia di premiazione.
Questo premio non è solo un riconoscimento per il nostro lavoro e per l'impegno di Mohamed, Banse, Jawed, Jahidul, Zoumana, Ernest, Evelyn, i 'nostri' rifugiati, ma anche la dimostrazione del ruolo del mondo del lavoro e delle imprese nell'inclusione sociale.
L'inserimento lavorativo non vuol dire solo dare e ottenere un lavoro, ma dare e ottenere dignità e fiducia. Per essere parte di un cambiamento possibile.